Tiziano Ferro - La Vita Splendida
Il ritorno discografico di Tiziano Ferro è caratterizzato dal piano con cui comincia "La vita splendida", dalla voce ormai caratteristica del cantante di Latina e da un testo in cui si sente la zampata di Dario Brunori. È uscito oggi il primo singolo che fa da apripista a "Il mondo è nostro", l'album che uscirà il prossimo 11 novembre per Virgin Records/Universal Music Italia, e c'era molta attesa per capire cosa sarebbe uscito dalle corde del cantante di Rosso relativo che ha deciso di puntare su una ballatona accompagnata da un'orchestra, che come ci ha abituato Ferro si apre nel ritornello, pronta per essere cantata "anche quando l'orchestra scompare", per citarlo.
Tiziano Ferro - La Vita Splendida
Conto alla rovescia per il ritorno sulle scene di Tiziano Ferro. Dopo tre anni di attesa sta, infatti, per uscire il singolo inedito La vita splendida, disponibile da venerdì 9 settembre in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica. Il nuovo brano si colora del tocco inconfondibile di due tra i più apprezzati artisti della scena italiana, Brunori Sas e Dimartino, e anticipa il prossimo album del cantautore di Latina, Il mondo è nostro, disponibile dal prossimo 11 novembre. Questo nuovo progetto in uscita avrà anche una versione in spagnolo, El mundo es nuestro.
L'idea di collaborare con Tiziano mi è venuta fuori mentre guardavo in tv il suo documentario: "Ferro". Mi aveva particolarmente colpito il suo coraggio nel mettersi a nudo, nel condividere la propria fragilità in modo spontaneo, senza filtri, veicolando al contempo l'importanza di rialzarsi dopo le inevitabili cadute della vita. Con Nino Dimartino avevamo già buttato giù una prima bozza de "La vita splendida" e più andavo avanti nella visione del documentario, più mi sembrava perfetta per la voce e il racconto di Tiziano. Così, senza pensarci troppo, ho preso il telefono e gli ho scritto un messaggio. Da lì in poi è stato un susseguirsi di videochiamate sull'asse Los Angeles/Cos Angeles, email, provini, rimaneggiamenti, fino ad arrivare alla versione definitiva del pezzo di cui andiamo anzichenò fieri. Felice che Tiziano lo abbia scelto come brano apripista per il suo nuovo album. Gli auguro il meglio, di cuore. Buona "vita splendida" a lui e, perché no, anche a tutti noi! - Brunori Sas.
Ferro's newest album, Il mondo è nostro, is scheduled to be released on 11 November 2022, with an Italian tour set for summer 2023.[80][81] Ferro released the first single, "La vita splendida", in September 2022.[82] On 30 September 2022, a collaboration between Ferro and Italian rapper Tha Supreme, titled "r()t()onda", was released on Tha Supreme's second studio album c@ra++ere s?ec!@le ("Carattere speciale"), and will also appear on Il mondo è nostro.[83][84] Ferro's album will also include duets with Sting ("For Her Love"), Roberto Vecchioni ("I miti"), Caparezza ("L'angelo degli altri e di se stesso") and Ambra Angiolini ("Ambra/Tiziano").[85] Il mondo è nostro debuted at #1 on the Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) Top 100 Albums chart.[86]
La vita splendida segna anche la collaborazione con due tra i più apprezzati artisti della scena italiana. Si tratta di Brunori SAS e Dimartino che firmano il brano con il cantautore.
E' uscito solo da poche ore il nuovo singolo di Tiziano Ferro chiamato "La vita splendida". Il brano anticipa la pubblicazione del disco di inediti Il mondo è nostro, in programma venerdì 11 novembre 2022, esattamente a tre anni da Accetto miracoli. "La vita splendida" è una ballad intensa scritta in collaborazione con altri due colleghi, autori insieme a lui del pezzo: Brunori SAS e Dimartino.
La vita splendida è stata scritta da Tiziano Ferro insieme ad altri due colleghi, Brunori SAS e Dimartino. Ferro ha sempre amato la musica e il sound di Brunori SAS e gli ha chiesto, via Instagram, di collaborare insieme ha raccontato il cantante a Rolling Stones. 041b061a72